Con il cuore si vince sempre!

Manfredonia

– Succede! Non trovi il gioco, rischi di affondare, ma hai in squadra grosse individualità capaci di trovare il guizzo vincente, in diversi momenti della partita, e tanto cuore.

E’ successo alla Vivapuglia.it Manfredonia

che non ne ha azzeccata una nella gara contro il volitivo Santeramo ma porta a casa i due punti. Hanno vinto i guizzi di uno strepitoso De Lucia (13 punti), una tripla di Simioli nel momento più delicato, le penetrazioni di Arciuolo e Ciociola e i punti di un malinconico De Vita. Questo in una serata dove la squadra di De Florio non ha trovato una, che sia una, valida soluzione in attacco e in difesa ha lavorato a corrente alternata.

Il Murgia Santeramo è stato sempre per tutto il terzo tempo avanti, raggiungendo anche un +12 dopo 23′; poi ha sciupato tutto nell’ultimo quarto quando viene ammutolito da una Vivapuglia.it “tutto cuore”, svegliatasi dopo 30′ di autentico letargo.

Con un De Lucia prezioso e un De Vita importante nell’allungo decisivo, il team di De Florio rovescia le sorti di una partita che sembrava “maledettamente” segnata. Ma i ragazzi sipontini appellatisi alla loro proverbiale grinta, conoscono bene l’affermazione “con il cuore si vince”. Ed allora?

L’intesità del gioco cresce, le maglie difensive si stringono, le percentuali al tiro migliorano (scarsissime quelle dei primi 30′). Arciuolo, De Vita e Ciociola lanciano dai loro archi frecce infuocate, Simioli brucia la retina, il pubblico si accende, il Santeramo si spegne e il risultato finalmente sorride (75-68).

Nell’immediato dopo gara vige una felicità “moderata” (tutti felici per il risultato, tutti titubanti per il gioco espresso) e qualcno afferma: “Se pur giocando non bene la squadra ha battuto u ostico avversario, siginifica che i ragazzi di De Florio possono puntare, se convinti, davvero in alto.”

Domenico Castriotta (Addetto Stampa)