Caratteristiche fondamentali

Ingressi puntuali sul mercato grazie all’utilizzo di un approccio di trading studiato per individuare i movimenti di breve periodo del future sul MIB30. Il modello adottato consente di sfruttare gli “swing” giornalieri all’interno di una tendenza primaria, con un profilo di rischio controllato a priori (stop loss) e con la massimizzazione del profitto attraverso il posizionamento di target adeguati al profilo “rischio/rendimento” dell’operazione.

Controllo del rischio

Rischio assoluto (airbag sul capitale investito): 2500 punti. Quantificabile a priori nel 30% del capitale investito pari circa al 25% del controvalore del paniere sottostante l’indice MIB30. (Es. Mib30 = 30000, capitale necessario 38000 euro per il FIB30, 7600 euro per il MiniFIB)

Obiettivo del servizio

Sfruttare le tendenze secondarie del mercato con l’apertura e la chiusura delle posizioni solitamente in giornata, con un approccio tale da incrementare in maniera costante e progressiva l’equity dei profitti.

Orizzonte temporale per la verifica del profitto

Operatività pari ad almeno 3 mesi.

Filosofia del modello

Il metodo di trading utilizzato è frutto della rigorosa applicazione di precise tecniche di breakout maturate in anni di ricerca e sviluppo operativo nello studio dei frattali e della scienza del Chaos. La ricerca dei movimenti intraday consente di approfittare di “swing” che potrebbero durare non più di qualche ora e contemporaneamente di limitare i rischi grazie a stop loss contenuti.

Modalità di fruizione del servizio

Precisi segnali operativi forniti via web e in opzione via e-mail/SMS

Data inizio operatività